CONSIGLIO PASTORALE

DOMENICA 29 SETTEMBRE.. PRIMARIE!

Per che cosa? 

Con la nascita della Comunità Pastorale Maria Regina del Rosario, si costituirà anche un unico Consiglio Pastorale della Città che avrà la responsabilità con la Diaconia (composta dai Preti, dal Diacono e dalle Consacrate): - di "orientare" la vita della Comunità perché non manchi lo slancio missionario e la comunione - di "avere cura" per la vivacità e la identità delle singole parrocchie - di "favorire" la condivisione dei doni, delle risorse e delle proposte nella Comunità Pastorale 

Quando? 

Ecco perché, sabato 28 e domenica 29 settembre, durante tutte le SS.Messe della Città di Limbiate avrai la possibilità, in prima persona, di dare un prezioso contributo. 

In che modo? 

Ti verrà consegnata una scheda sulla quale potrai esprimere la tua preferenza per due persone della nostra parrocchia (ma anche di altre parrocchie) che conosciamo e che riteniamo possano dare un contributo alla costituzione del nuovo consiglio pastorale della Comunità pastorale. 

Chi scegliere?

 Chi partecipa alla Vita della Comunità, chi si distingue per volontà d'impegno, chi è capace di mettersi in dialogo, chi ha un po' di conoscenza dei concreti bisogni della Comunità. Chi non solo ha competenza ed esperienza ma anche un senso ecclesiale e un semplice cammino spirituale (l'Eucarestia, la Parola e la Preghiera). Sarebbe davvero bello se tra i tuoi candidati ci fosse magari qualcuno (con questi requisiti) che solitamente preferisce stare nelle retrovie. 

Chi può votare? 

Come abbiamo fatto perla scelta del nome della Comunità Pastorale, possono votare tutti i battezzati in grado di esprimere la loro preferenza. Grazie per il tuo contributo. Possiamo prepararci già pregando per questo momento di partecipazione!


© 2020 Oratorio Sacro Cuore di Gesù, Villaggio Giovi, Limbiate (MB) Tutti i diritti sono riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia